Skip to main content

Il nostro progetto

Da quando abbiamo acquistato questa grande casa risalente alla fine dell’800, abbiamo subito capito che potevamo creare qualcosa di speciale, un ambiente caldo da condividere con la nostra famiglia, i nostri amici ma anche con persone nuove.

Un mix di antico, vintage e moderno. Dove il vecchio non viene sottovalutato ma riportato a nuova vita. Non abbiamo buttato via nulla di quello che abbiamo trovato in casa quando l’abbiamo acquistata, travi, cancelli, porte… tutto ha ritrovato il suo posto oppure un nuovo utilizzo.

l'esterno e il portone
Casa 199 è di proprietà della nostra famiglia dal 2010

Santa Croce

Santa Croce è una località soliva che sorge a 450 metri circa sul livello del mare e dista pochi chilometri dal centro di Morbegno. Da qui partono numerosi sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta, in mezzo ai vigneti, con una bellissima vista sul fondo valle. La località è famosa anche per i numerosi sassi adatti a praticare bouldering in Valtellina. Siamo anche a neanche mezzora di macchina dalla stupenda Val di Mello.

Per negozi/bar/ristoranti bisogna spostarsi con la macchina fino a Morbegno o nei piccoli paesi circostanti.

La casa

Calore e accoglienza sono le nostre parole d’ordine. Cerchiamo di offrirvi un’atmosfera particolare ed unica. Curiamo gli ambienti nel dettaglio, ogni stanza ha la sua particolarità, con uno stile rustico che si inserisce perfettamente nel nostro panorama di montagna. 

La casa è affittabile interamente (fino a 11 posti letto) oppure separatamente a seconda delle esigenze.

il vecchio camino
il vecchio camino originale e riparato
soffitto in legno di castagno
il soffitto in legno della sala è quello di una volta
la cucina
la cucina è stata realizzata utilizzando le vecchie travi del tetto in castagno
camera
le camere sono ampie e rifinite nei dettagli